Carissimi Amici dell’Atenaeo del vino,

è arrivato il momento tanto atteso: il momento de La Sciabolata dei Momò!

Non sembra vero, ma il 5 settembre 2015 alle ore 16:00, a Mendrisio, in Via alle Cantine durante la festa Il Tappo alle Cantine, saremo in tanti, anzi tantissimi!

In questo evento unico nel suo genere tenteremo di stabilire il nuovo record collettivo per il maggior numero di bottiglie di champagne sciabolate simultaneamente, cercando di superare l’attuale record brasiliano di 277 partecipanti che sciabolavano contemporaneamente una bottiglia di champagne.

Grazie al generoso supporto di numerosi e prestigiosi sponsor locali e non, e il fiero sostegno dell’Ambasciata Svizzera della Confrérie du Sabre d’Or, La Sciabolata dei Momò si prefigge come obiettivo la raccolta di fondi da devolvere al SAM (Servizio Autoambulanza Mendrisiotto). Un evento nell’evento, quindi, che vede il coinvolgimento di tutta la popolazione per la raccolta di fondi da devolvere in beneficenza.

A verificare la validità del tentativo, giungerà da Londra un giudice ufficiale del Guinness World Records™, che dichiarerà se un nuovo record sia stato stabilito oppure no.

E noi ci impegneremo per far entrare i Momò nella “famiglia” degli “OFFICIALLY AMAZING”.

Lo Champagne è in fresco e le sciabole scintillano, ora aspettiamo solo voi Sciabolatori e Sciabolatrici!

A prestissimmo.

Mirko e Arianna