Carissimi Amici dell’Atenaeo del vino,

ce l’abbiamo fatta!!

Il nuovo record del mondo per maggior numero di bottiglie di champagne sciabolate in un minuto è stato stabilito, superando il precedente record di 40.

47 bottiglie sono state decapitate a Mendrisio davanti a un pubblico di oltre 3.000 persone durante la grande festa del “Tappo alle Cantine”, organizzata dal Club del Tappo.

L’evento, dal carattere ufficiale e dalla portata internazionale, ha visto la partecipazione di Sir Jack Brockbank, giudice londinese del Guinness World Records™.

Vogliamo ringraziare TUTTI. Dagli sponsor che hanno creduto sin dall’inizio in questo progetto e lo hanno reso possibile, al Club del Tappo, alle persone, famiglie, associazioni e gruppi sportivi che hanno acquistato una bottiglia di champagne e così hanno sostenuto il SAM (Servizio Autoambulanza Mendrisiotto) fino a tutti coloro che hanno accolto il nostro invito e hanno assistito al tentativo di record in Via alle Cantine a Mendrisio. Grazie a voi ce l’abbiamo fatta e abbiamo raccolto la strepitosa cifra di CHF 7.800- da devolvere in beneficenza!

È un successo collettivo e possiamo andarne tutti fieri!

Con stima e profonda gratitudine,

Mirko Rainer