Sempre attento al benessere, alle esigenze e ai cambiamenti di abitudini del cliente di oggi, il Ristorante Atenaeo del vino di Mendrisio amplia e arricchisce la sua offerta, proponendo ai suoi avventori la possibilità di poter usufruire di un servizio di asporto di alta qualità. Il cliente, infatti, potrà scegliere le pietanze direttamente dalla carta del ristorante, godendo così di piatti sempre freschi e gustosi preparati al momento dalla cucina dell’Atenaeo del vino. È proprio lo chef Luigi Aceto con il suo team a garantire che l’asporto rispecchi la medesima qualità, freschezza e cura di preparazione offerta al tavolo dell’Atenaeo.

“Teniamo molto che le proposte culinarie dell’asporto seguano i cambiamenti del nostro menu, sempre improntato sulla stagionalità delle materie prime e sull’attenzione alla loro selezione e provenienza”, ha sottolineato Mirko Rainer, gerente dell’Atenaeo del vino.

Tutte le pietanze vengono fornite in appositi contenitori che si prestano sia per essere usati direttamente come piatti dai quali mangiare, sia per permettere la rigenerazione dell’alimento in un forno tradizionale o in un microonde.

Beef Steak Tartare tagliata al coltello, filetti di manzo, selezioni di culatello, prosciutto crudo e formaggi, insalate di calamaretti, primi piatti di pasta o risotti, sformatini di verdure, sono solo alcune delle prelibatezze che il cliente potrà togliersi lo sfizio di mangiare in ufficio per un pranzo veloce o a casa propria per una cena intima in famiglia dopo una giornata di lavoro.

“Pur credendo molto nell’importanza di prendersi il giusto spazio e tempo per vivere l’esperienza del mangiare e bere bene, vogliamo dare la possibilità anche a coloro che, con la vita di oggi così frenetica, non riescono a dedicarsi alla spesa e alla preparazione di un buon piatto, di non rinunciare alla sana e buona cucina anche nei momenti dove di tempo proprio non ce n’è”, ha spiegato Rainer.